CINEMATICA FESTIVAL 2018 - CALL FOR ARTISTS

18 gennaio 2018 / h. 23:59

Ancona

where art lives
cinematica

Cinematica è un festival internazionale che si occupa della relazione immagine-movimento nelle arti visive, filmiche e performative.
Il filo conduttore della V edizione che si terrà ad Ancona (Italia) a metà marzo 2018, è ‘IN VIAGGIO’, suggerendo una riflessione creativa sul tema dello spostamento, del mutamento spazio-temporale, del viaggio in un altro luogo, spazio o stato interiore che contribuisca a comporre una differente geografia dell’anima. Sul tema del viaggio come agente di trasformazione raccogliamo proposte artistiche per l’edizione 2018 del Festival.

DESTINATARI
Artisti di qualsiasi età e nazionalità (anche in forma associata) nelle diverse sezioni sottoindicate con un curriculum all’attivo di almeno tre anni di esperienza professionale (post formazione).

SEZIONI
Si accettano opere che rispondano al tema della V edizione del Festival “IN VIAGGIO” nelle seguenti sezioni:
a) VIDEODANZA: opere di videodanza (no registrazioni di spettacoli) di durata max 10 minuti.
b)PERFORMANCE: (preferibilmente assoli o duo) che propongano relazioni innovative e poetiche tra danza/teatro e nuove tecnologie, danza/teatro e immagine (video o animata, anche per bambini), performance public engaging (itineranti o one to one).
c) SET AUDIO/VIDEO: vj-set, experimental audio/cinema, set audio visivi che propongano una differente modalità di approccio alla visione e all’ascolto musicale.

ISCRIZIONE
Iscrizione al link https://goo.gl/forms/HZnFreF8C0a69lhJ2 inserendo i materiali richiesti entro il 18 gennaio 2018.

RISULTATI
-Per la sezione VIDEODANZA: una selezione di video verrà effettuata a discrezione dell’organizzazione. I video verranno visionati durante le giornate del festival durante proiezioni pubbliche. Al termine del Festival il video vincitore verrà insignito di un premio in denaro da parte di una giuria composta da almeno 3 esperti del settore.
-per la sezione PERFORMANCE e SET AUDIOVIDEO: i progetti selezionati a discrezione dell’organizzazione saranno ospitati all’interno della programmazione con un contributo economico da valutare in base al progetto. Gli artisti saranno ospitati a carico dell’organizzazione (max due persone) . Per i viaggi il festival darà un rimborso spese fino a max 100€ a compagnia.

 

NOTE

Per qualsiasi informazione inviare una mail a info@cinematicafestival.com

QUANDO

18 gennaio 2018 / h. 23:59

DOVE

Ancona

PREZZI

Iscrizione gratuita

BIGLIETTERIA

-