him_vr

CINEMATICA

HIM - Fanny & Alexander

16 marzo 2018 / h. 21:30

Auditorium Orfeo Tamburi

where motion lives

Performance
produzione Fanny & Alexander; con Marco Cavalcoli; drammaturgia Chiara Lagani regia Luigi de Angelis

Al termine della sua famosa storia Dorothy giunge a Oz e, in procinto di essere esaudita, scopre che il suo mago è un falso mago e un vero artista: un ventriloquo, esperto d’aria e mongolfiere, di illusioni e altre cose inesistenti. Le alterne sembianze del mago – la grande testa, la bella dama, la bestia feroce – si rivelano fittizie e mendaci. Ma erano davvero un inganno?
Se si volesse dar un volto a questo mago, concedere un’apparenza istantanea al suo smascheramento, forse più che un’immagine occorrerebbe una lacuna, una traccia, un lembo del suo possibile e misterioso aspetto. Quest’istantanea, però, sarebbe lunga quanto la storia che l’ha prodotta, o che dall’immagine si è generata, lunga quanto il racconto intero che le è sigillo e che lei sigilla. Il Mago, protagonista indiscusso della storia, artefice dell’inganno e della realtà dell’opera, ne è forse il primo e solo committente: inginocchiato, crudele e devoto, esile figurina desunta dalle pale di un altare barocco, spettro tridimensionale rubato alla storia o alla storia dell’arte, statuetta ambigua sottratta a un più maestoso, ma invisibile, monumento civile.

NOTE

Biglietti c/o biglietteria del Teatro delle Muse.
E’ gradita la prenotazioni allo 07152525, o all’indirizzo biglietteria@teatrodellemuse.org. Posti limitati.
*Durante il Festival sarà aperto il bar/enoteca a cura del BUGIGATTOLO per info e prenotazioni: 3923187233

Infoline
333 9573020 dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, venerdì, sabato e domenica anche ore serali.

info@cinematicafestival.com
www.cinematicafestival.com

Cinematica
WEBSITE
QUANDO

16 marzo 2018 / h. 21:30

DOVE

Auditorium Orfeo Tamburi

PREZZI

Ingresso € 5

BIGLIETTERIA

-