braille-mostra

Forma Mentis

Arte in Braille

Dal 27.10.2018 al 25.11.2018

Museo Tattile Statale Omero

where art lives

La mostra Forma Mentis – Arte in Braille nasce da un’idea di Sandro Bartolacci e Claudio Fazzini dell’Associazione Culturale Don Quijote, che promuove la diffusione della cultura artistica contemporanea. Dodici artisti di riconosciuta fama sono stati chiamati a creare opere, realizzate con il proprio linguaggio espressivo, che nella composizione includesse un brano scritto in Braille. In mostra 23 lavori, da percepire attraverso l’impiego di due sensi, sia visivo che tattile, dove si potrà leggere in Braille un aforisma, un concetto filosofico, una riflessione dell’artista o un verso poetico.

Gli artisti: Sandro Bartolacci; Toni Bellucci; Giancarlo Costanzo; Marjan Fahimi; Claudio Fazzini; Bruno Gripari; Chira; Massimo Palumbo; Claudio Pantana; Monica Rafaeli; Gualtiero Redivo; Fabio Zeppa.

 

NOTE

È previsto un cataologo con testo critico di Massimo Bignardi, Docente di Storia dell’arte contemporanea e di Arte ambientale presso l’Università di Siena.

Orario: dal martedì al sabato 16-19; domenica e festivi 10-13 e 16-19.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Maggiori informazioni:
Tel 0712811935
E-mail info@museoomero.it
http://www.museoomero.it

Patrocinio: Museo Tattile Statale Omero, Tactus – Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità.
Sponsor: Terribili Raimondo nastri trasportatori – Vini Santa Liberata.

QUANDO

Dal 27.10.2018 al 25.11.2018

DOVE

Museo Tattile Statale Omero

PREZZI

Ingresso libero e gratuito

BIGLIETTERIA

-