Fashion designer, blogger e consulente, dal 2007 ha cominciato a scrivere di nuovo artigianato e creatività indipendente sui portali delle edizioni Condè Nast ed ora nel suo blog Vendettauncinetta.com. Considerata un punto di riferimento per la nuova scena artigiana italiana, è autrice di due manuali per Gribaudo Editore ed art director della manifestazione Weekendoit, incentrata sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità . Ha collaborato con interventi creativi per diversi brand, ed è consulente su prodotto e comunicazione di prodotto per artigiani e PMI.

Nata a Genova, vivo nelle Marche a due passi dal Conero, sono fashion designer con 18 anni esperienza sui marchi di target giovane spesso internazionali, per cui mi sono occupata di trend e design.
Patologicamente curiosa verso tutto ciò che succede in ambito creativo internazionale,dal 2006 mi sono appassionata al movimento craft americano, per i suoi contenuti di semplicità, creatività e di rivoluzione sociale.
So mettere in comunicazione le persone, creare rete e sviscerare il “dietro le quinte” di questa tendenza, per cui dal 2007 ne ho scritto periodicamente su Glamour.it, Style.it e poi su Vanityfair.it., ma ho collaborato anche per Frizzi Frizzi, Living, Uncò .
- Sono stata insegnante di Basi di Metodologia Progettuale al Poliarte di Ancona.
- Nel mio blog Vendetta Uncinetta tratto di nuovo artigianato, creatività indipendente, diy, consumo e moda sostenibile, autoimprenditoria, rapporto fra artigianato e digitale.
Ho tenuto in passato workshops di riciclo e manualità, partecipo a tavole rotonde e dibattiti e collaboro con riviste, fiere ed aziende di settore, sono relatrice per panel sul percorso dei nuovi artigiani, sul rapporto fra creatività e social network e di motivazione all’autoimprenditoria.
- Sono fondatrice ed art director del Festival WeekenDoIt, incentrato sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità.
- Sono consulente di prodotto (Design abbigliamento ed accessori, maglieria) e collaboro con PMI ed aziende artigiane per la creazione della loro immagine su Instagram.
- Sono stata una dei Coach per il progettoBotteghe Digitali di Banca Ifis di Mestre.