Spilla_1140X500
Spilla Festival

WEBSITE

Spilla Festival

Giunta alla sua undicesima edizione, Spilla sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali.
Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.
Protagonisti delle scorse edizioni James Bay, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Mumford and Sons, Johnny Marr e tanti altri.
Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.
Con dieci anni di esperienza e di grandi successi alle spalle, Spilla si prepara a tornare nella città di Ancona con una line up internazionale e di grande rilievo. Una rassegna in cui la vera protagonista sarà la Musica.




La Mole – Where Culture Lives