ANCONA JAZZ SUMMER FESTIVAL 2021

ANDREA DOMENICI TRIO

18 luglio 2021 / h. 20:00

La Corte

musica presente

Siamo molto contenti nel poter ripresentare Andrea Domenici al nostro pubblico, dopo l’esibizione in duo con la pianista classica Radosia Jasik nel settembre dello scorso anno. Questa volta Andrea è nella sua formazione prediletta, una formula che gli permette di sviluppare al massimo il suo stile che ha profonde radici nel piano bop e post bop, grazie a figure importanti come Bud Powell, Barry Harris, Cedar Walton, Wynton Kelly, Tommy Flanagan, quella verità jazzistica che ha ancora moltissimo da offrire. E il pianismo di Andrea appare di una freschezza inusitata, forte sì di un retaggio culturale preciso, ma anche di una volontà ferrea di progredire e dire cose proprie. I tanti anni vissuti a New York, a stretto contatto con i musicisti che contano, ne hanno affinato gusto e capacità, ma anche procurato rispetto e considerazione altissima se notiamo che i suoi partner nel disco inciso finora, Playing Who I Am, si chiamano Peter Washington e Billy Drummond, una ritmica di lusso di norma accanto a nomi del calibro di Kenny Barron, George Cables, Steve Kuhn e simili. Con Andrea il futuro del jazz, non solo italiano, è in ottime mani.

Andrea Domenici, pianoforte
Carlo Bavetta, contrabbasso
Pasquale Fiore, batteria

NOTE

Prevendita presso
Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona
Circuito Vivaticket

Il biglietto dà accesso agli eventi in programma per la serata:
Andrea Domenici Trio
Kuba Stankiewicz
Ineke, Pinheiro, Cavalli Trio

Il biglietto dà accesso agli eventi in programma per la serata:
Andrea Domenici Trio
Franco Piana e Stefania Tallini Duo
Carmen Souza & The Silver Messanger

I posti sono limitati, è consigliato l’acquisto dei biglietti online su https://www.vivaticket.com per evitare code all’ingresso. Tramite Vivaticket attivando la modalità print@home si può stampare il biglietto a casa e presentarlo all’ingresso, varrà infatti come titolo di ingresso senza il bisogno di passare in biglietteria. La biglietteria sarà comunque aperta nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio. È possibile acquistare i biglietti anche presso Casa Musicale Ancona (ex Bucchi) in corso Stamira 68 e presso tutti i punti vendita Vivaticket. A ogni biglietto va aggiunto il diritto di prevendita

Il programma può subire variazioni, verificare sul sito www.anconajazz.com o sulla pagina Facebook Ancona Jazz, oppure contattando info@anconajazz.com, tel. 350 0214370. 

Per maggiori informazioni:
www.anconajazz.com

 

Ancona Jazz Summer Festival
WEBSITE
QUANDO

18 luglio 2021 / h. 20:00

DOVE

La Corte

PREZZI

Ingresso intera serata: euro 10,00 + diritti prevendita

BIGLIETTERIA

www.vivaticket.it