ANCONA JAZZ SUMMER FESTIVAL 2021

KUBA STANKIEWICZ SOLO - Kilar

18 luglio 2021 / h. 21:15

La Corte

musica presente

Esclusiva italiana

A cinquantasette anni, Kuba Stankiewicz è considerato non soltanto uno dei migliori pianisti jazz di Polonia, ma anche d’Europa e del mondo, in virtù di intensi studi, sul finire degli anni ’80, alla Berklee School di Boston e a lunghe frequentazioni della scena americana. Tale esperienza ha fortificato il suo stile, che tuttavia non ha mai abbandonato quel sentimento lirico legato al suo Paese d’origine. Profondo conoscitore della tradizione musicale polacca, sia classica che contemporanea, Kuba si è particolarmente distinto negli ultimi anni per realizzazioni discografiche rivolte alle composizioni di autori polacchi quali Bronislaw Kaper (creatore di standard come On Green Dolphin Street e Invitation) e Victor Young (My Foolish Heart, Stella By Starlight, Love Letters, When I Fall In Love, Johnny Guitar). Nel 2017 è uscito un terzo CD dedicato alla musica di Henryk Wars, autore di numerose colonne sonore per film polacchi e poi americani, realizzato in trio con Peter Erskine alla batteria. Altre sue collaborazioni prestigiose accanto a Scott Hamilton, Sheila Jordan, Harvie S. e Art Farmer (Art in Wroclaw). Si è già esibito un paio di volte nel nostro festival, prima nel 2017 con il gruppo Echoes of Heroes di Giuseppe Bassi dedicato a Henry Mancini, poi l’anno successivo in trio, lasciando sempre una grande impressione di sensibilità unita a maestria tecnica. Per questa serata Stankiewicz ha scelto di impostare il concerto su brani scritti dal grande compositore polacco Wojciech Kilar, già oggetto di un eccellente disco nel 2013. 

Concerto in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma, il Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Ancona e l’Associazione Italo-Polacca delle Marche, in occasione del ricordo della liberazione di Ancona avvenuta il 18 luglio 1944.

Kuba Stankiewicz, pianoforte

NOTE

Prevendita presso
Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona
Circuito Vivaticket

Il biglietto dà accesso agli eventi in programma per la serata:
Andrea Domenici Trio
Kuba Stankiewicz
Ineke, Pinheiro, Cavalli Trio

I posti sono limitati, è consigliato l’acquisto dei biglietti online su https://www.vivaticket.com per evitare code all’ingresso. Tramite Vivaticket attivando la modalità print@home si può stampare il biglietto a casa e presentarlo all’ingresso, varrà infatti come titolo di ingresso senza il bisogno di passare in biglietteria. La biglietteria sarà comunque aperta nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio. È possibile acquistare i biglietti anche presso Casa Musicale Ancona (ex Bucchi) in corso Stamira 68 e presso tutti i punti vendita Vivaticket. A ogni biglietto va aggiunto il diritto di prevendita

Il programma può subire variazioni, verificare sul sito www.anconajazz.com o sulla pagina Facebook Ancona Jazz, oppure contattando info@anconajazz.com, tel. 350 0214370. 

Per maggiori informazioni:
www.anconajazz.com

 

Ancona Jazz Summer Festival
WEBSITE
QUANDO

18 luglio 2021 / h. 21:15

DOVE

La Corte

PREZZI

Ingresso 10 € + diritti prevendita

BIGLIETTERIA

www.vivaticket.com/it/biglietto/andrea-domenici-trio-kuba/158797