ANCONA JAZZ SUMMER FESTIVAL 2021

STEFANIA TALLINI & FRANCO PIANA

17 luglio 2021 / h. 21:00

Mole Vanvitelliana, Corte

musica presente

Il festival propone ben volentieri un altro duo, anche stavolta basato su personalità diverse che hanno trovato un punto di fusione in un repertorio impostato sul fascino melodico di brani originali usciti dalla penna dei protagonisti, di standard jazz, canzoni italiane e temi brasiliani. Nel dar vita a questo progetto, i due utilizzeranno anche elementi inediti: lo scat vocale per Franco o l’utilizzo del flicorno come una percussione; Stefania che mette in campo la voce nell’esecuzione di certi brani. Complicità, intesa, interplay continuo rendono il duo esempio mirabile di raffinatezza esecutiva, qualità da sempre nel bagaglio espressivo di questi musicisti. Franco Piana è figlio del grande Dino Piana, uno dei massimi trombonisti europei, di provate doti di compositore e arrangiatore per grandi orchestre; Stefania è troppo nota al nostro pubblico per esaltarne ancora una volta la straripante musicalità.

Franco Piana, tromba, flicorno
Stefania Tallini, pianoforte

 

NOTE

Prevendita presso
Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona
Circuito Vivaticket

Il biglietto dà accesso agli eventi in programma per la serata:
Andrea Domenici Trio
Franco Piana e Stefania Tallini Duo
Carmen Souza & The Silver Messanger

I posti sono limitati, è consigliato l’acquisto dei biglietti online su https://www.vivaticket.com per evitare code all’ingresso. Tramite Vivaticket attivando la modalità print@home si può stampare il biglietto a casa e presentarlo all’ingresso, varrà infatti come titolo di ingresso senza il bisogno di passare in biglietteria. La biglietteria sarà comunque aperta nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio. È possibile acquistare i biglietti anche presso Casa Musicale Ancona (ex Bucchi) in corso Stamira 68 e presso tutti i punti vendita Vivaticket. A ogni biglietto va aggiunto il diritto di prevendita

Il programma può subire variazioni, verificare sul sito www.anconajazz.com o sulla pagina Facebook Ancona Jazz, oppure contattando info@anconajazz.com, tel. 350 0214370. 

Per maggiori informazioni:
www.anconajazz.com

 

Ancona Jazz Summer Festival
WEBSITE
QUANDO

17 luglio 2021 / h. 21:00

DOVE

Mole Vanvitelliana, Corte

PREZZI

Ingresso intera serata: euro 15,00 + diritti prevendita

BIGLIETTERIA

www.vivaticket.it