ANTEPRIMA XIV EDIZIONE CORTO DORICO FILM FESTIVAL

1 dicembre 2017 / h. 18:00

Foyer, Auditorium Orfeo Tamburi

where cinema lives

Quest’anno Corto Dorico inizia con un’anteprima speciale all’Università degli Studi di Camerino con Elio Germano e a La Mole di Ancona con i sei nuovi corti di EleNfant Film di Bologna, girati in sei città europee e ambientati il 13 novembre 2015, giorno degli attentati di Parigi.

h. 18:00 Camerino | Sala Rettorato UNICAM
Incontro con Elio Germano
Seguirà la proiezione in anteprima Corti Semifinalisti Corto Dorico 2017
La Palma d’oro Elio Germano, una delle stelle del cinema italiano più richieste e versatili della sua generazione, dopo essere stato protagonista di Storie dell’Appennino, laboratorio di Cinema documentario a 360 gradi nel cratere marchigiano, incontra i giovani di Camerino. È l’occasione per presentare in anteprima i corti semi-finalisti di Corto Dorico Film Festival 2017 a cui seguirà la votazione del pubblico del corto favorito. I voti verranno poi sommati a quelli di Corto Slam per scegliere il corto da mandare in finale.

h. 19:00 – Foyer
Aperitivo a cura di Pesciolino

h. 21:00 – Auditorium Orfeo Tamburi
Proiezione 13/11
(web serie prodotta dalla Elenfant Film) sei corti in sei città europee, ambientati il 13 novembre 2015, giorno degli attentati di Parigi.
Varca il concetto di web serie, 13.11, realizzato da EleNfant Film: sei corti in sei città europee, ambientati il 13 novembre 2015, giorno degli attentati di Parigi. I cortometraggi di finzione sono interpretati da rifugiati politici e migranti di prima e seconda generazione, e girati da registi di altrettante città europee. 13 novembre 2015. La tragedia avviene mentre a Tolosa, Siviglia, Riga, Amburgo, Loures (Lisbona) e Bologna la vita continua…

NOTE

Alla proiezione seguirà l’incontro con gli autori

Per informazioni e programma completo:
www.cortodorico.it

Corto Dorico
WEBSITE
QUANDO

1 dicembre 2017 / h. 18:00

DOVE

Foyer, Auditorium Orfeo Tamburi

PREZZI

Ingresso libero e gratuito

BIGLIETTERIA

-