ASMOC 03

The Voyage (from here to eternity)

30 luglio 2017 / h. 21:00

Lazzabaretto

where music lives

La terza edizione di un esperimento pionieristico che prende spunto dal rinnovato interesse, in tutto il mondo, verso i sintetizzatori modulari. Una performance composita complessa e spettacolare che mette a confronto in un breve lasso di tempo i più diversi linguaggi della musica elettronica, attraversando generi, stili e convenzioni. Questa edizione del Modular Circus si modella sul tema del festival, “Il Viaggio”. Le dodici performance saranno introdotte e legate da spezzoni di registrazioni di suoni ambientali  raccolte durante un viaggio in autobus da Ancona a Roma, andata e ritorno. La testimonianza sonora di un viaggio, che sarà trait d’union delle performance musicali e motivo di ispirazione per i dodici performers, ciascuno con il proprio sistema di sintesi modulare: Enrico Cosimi aka TauCeti; Fabrizio Regno aka MicFlun; Davide Mancini ; Brando Torri; Alina Kalancea; Alessandro Buggio; Alessandro Bonino; Valentin Birgan; Gianni Proietti aka Gattobus; Francesco Trivilino aka Thenoise; Paolo F. Bragaglia

Le dodici performance si susseguiranno secondo una sequenza progressiva che ricalca i tempi e le fasi del viaggio Ancona/Roma fino ad approdare ai “fuochi di artificio” conclusivi: un brano conclusivo collettivo con l’interconnessione, attraverso una macchina Soundmachines sviluppata per il Modular Circus, di tutti i sistemi che diventeranno così un unico, gigantesco, sintetizzatore, capace di produrre una massa sonora cangiante, imponente, inaudita.

Direttore del Modular Circus sarà una delle figure di riferimento dell’elettronica italiana, il prof. Enrico Cosimi (Università Tor Vergata e Accademia di Santa Cecilia).

NOTE

Sponsor della performance: Soundmachines  e Roma Marche Linee.

Acusmatiq
WEBSITE
QUANDO

30 luglio 2017 / h. 21:00

DOVE

Lazzabaretto

PREZZI

Ingresso libero e gratuito.

BIGLIETTERIA

-