Bombino

30 agosto 2018 / h. 21:15

La Corte

where cultures livewhere music lives

Osannato sui palchi internazionali, anima della cultura touareg: lui è Bombino e nella sua chitarra c’è il suono dell’Africa, il ritmo del mondo che si muove.

Bombino, anima Tuareg, chitarrista acclamato in tutto il mondo, è creatore del tuareggae e ha collaborato con numerosi artisti e ammiratori come Stevie Wonder, Keith Richards, Robert Plant, Dave Longstreth, Dan Auerbach e molti altri.

Fuggito dalla sua terra, le zone tuareg del Niger, a causa delle numerose ribellioni nell’area, ha coltivato uno status mitico tra il popolo Tuareg, come uno dei più abili e ricercati musicisti. Il suo ultimo album, Deran, è il primo realizzato in Africa dopo dieci anni e porta con sé un messaggio di speranza e augurio a un mondo che sta vivendo un periodo di grande dolore e tumulto. Sul palco Bombino porta la sua straordinaria capacità di lavorare con diversi generi, dal folk, al rock, passando per il blues e il funk.

Bombino (Goumour Almoctar): voce e chitarra | Youba Dia (Djakrave Dia): basso | Illas Mohamed: chitarra e coro | Corey Wilhelm: batteria

 


NOTE

In collaborazione con AMAT e con Raval Family

Biglietteria AMAT –  www.amatmarche.net
Circuito AMAT: Casa Musicale Ancona corso Stamira 68 071/202588
La biglietteria aprirà un’ora prima dello spettacolo presso il luogo dell’evento

Per tutte le info www.adriaticomediterraneo.eu
Infoline (+39) 370 3557877

Adriatico Mediterraneo
WEBSITE
QUANDO

30 agosto 2018 / h. 21:15

DOVE

La Corte

PREZZI

Ingresso € 12
Ridotto € 5 per minori fino a 10 anni

BIGLIETTERIA

www.vivaticket.it/ita/event/bombino-in-concerto/114683