CUORE

INSTALLAZIONE / AZIONE SITE SPECIFIC

23 aprile 2017 / h. 17:00

Sala Boxe

where art lives

CUORE è un’istallazione site specific itinerante in dialogo con lo spazio per cui viene pensata. Non è mai uguale a sé stessa. I materiali così come i segni pittorici utilizzati, vengono di volta in volta ridefiniti ma coinvolti nello stesso processo di trasformazione.
CUORE a La Mole parlerà attraverso le gocce d’acqua in caduta da dei serbatoi appesi; il buio; le cassette del mercato del pesce a fare da basamento; il tessuto trattato e dipinto con dei segni monocromi; il suono ritmico e regolare di due gocce non all’unisono, amplificato nell’ambiente.
Perché CUORE. Per l’intimità dello spazio in cui il visitatore si trova. Piccolo o grande che sia, la penombra, il suono della goccia cadenzata, riportano ad un “utero” dentro cui stare, stimolando la disposizione all’ascolto.
La ritmica sonora guida e allo stesso tempo disegna traiettorie individuali, come il battito cardiaco di ognuno.
CUORE perché incontrando l’altro, in un dialogo di affetti corrisposti, quell’asincronia si manifesta in segni che il tempo della relazione modifica. Le gocce cadono e il dipinto muta forma accogliendo l’acqua. Non si è più quelli di prima ma in divenire, non conoscendo oggi la forma che ci apparterrà domani.

NOTE

a cura di CH RO MO

Ingresso Mostra Ecce Homo:
biglietto ridotto con visita guidata

 

Ecce Homo
WEBSITE
QUANDO

23 aprile 2017 / h. 17:00

DOVE

Sala Boxe

PREZZI

Ingresso gratuito

BIGLIETTERIA

-