FUNKHAUS HEINER MüLLER

Performance conclusiva del laboratorio

8 agosto 2021 / h. 19:00

Sala delle Polveri

musica presente

Roberto Paci Dalò presenta una suggestiva performance incentrata sui lavori del famoso drammaturgo tedesco Heiner Müller, testi declinati in spazio, luce, suono, corpo e voce attraverso l’uso creativo di tecnologie digitali
e dell’elettronica, in particolare tramite l’utilizzo del suono. L’evento, trasmesso in onda in diretta radio durante la serata, è la restituzione finale di un laboratorio condotto dall’artista nei giorni antecedenti la performance, e rivolto a videomaker, artisti, musicisti e attori, che diventano protagonisti assieme a Paci Dalò della trasformazione in tempo reale di un testo teatrale.

Roberto Paci Dalò Artista sonoro e visivo, autore, regista, compositore, musicista. Il suo lavoro è stato presentato in tutto il mondo e gli è valsa la stima, tra gli altri, di Aleksandr Sokurov e John Cage. Dirige il gruppo Giardini Pensili. Insegna Interaction Design a UNIRSM (Repubblica di San Marino), dove è fondatore e direttore di Usmaradio, emittente e Centro di Ricerca per la Radiofonia.

NOTE

Performance conclusiva del laboratorio.

In collaborazione con Cinematica festival e Teatro delle Muse, nell’ambito del progetto Attraversamenti.

Maggiori informazioni: www.acusmatiq.it

 

Acusmatiq
WEBSITE
QUANDO

8 agosto 2021 / h. 19:00

DOVE

Sala delle Polveri

PREZZI

Partecipazione gratuita con iscrizione e frequenza obbligatoria