Inteatro Festival

DIREZIONE ARTISTICA Velia Papa

INTEATRO Festival fa delle arti performative e della creazione contemporanea il filo conduttore delle sue iniziative. Da sempre volge uno sguardo particolarmente attento all’innovazione artistica e presenta una selezione delle migliori produzioni italiane e straniere del settore del teatro e della danza. Il Festival, nato nel 1977, ha ospitato negli anni più di 8.000 artisti provenienti da tutto il mondo e anima La Mole promuovendo all’interno dei suoi spazi prime assolute, esclusive nazionali, compagnie internazionali, artisti riconosciuti e nuovi talenti, aprendo così ampi spazi di dialogo in cui è possibile immergersi nel teatro e nella danza più attuali.
L’edizione 2016 di INTEATRO Festival si tiene dal 29 giugno al 9 luglio, come di consueto nelle Marche tra Ancona e Polverigi. Un appuntamento dal carattere innovativo e internazionale che propone: 10 giorni di performance tra danza e teatro con 11 prime nazionali per 16 compagnie provenienti da 9 Paesi.
Il Festival, che ha ospitato negli anni le prime creazioni in Italia di molti artisti oggi famosissimi, trai quali: William Kentridge, Jan Fabre, Wim Vandekeybus si conferma ancora una volta una vetrina di promozione di giovani e geniali artisti.

DIREZIONE ARTISTICA Velia Papa
PER INFO www.inteatro.it