Bernard Stiegler: nel segno di Epimeteo - Daniele Poccia

KUM! Festival

16 ottobre 2020 / h. 18:30

Auditorium Orfeo Tamburi, Sale Streaming

letteratura presentestreaming presente

Un celebre mito platonico presenta la nostra specie e la tecnologia come il frutto di una distrazione, se non di un vero e proprio errore. Il titano Epimeteo era incaricato di assegnare a ogni animale certe doti o certe facoltà, ma arrivato il turno dell’uomo la riserva di doni era ormai esaurita. Troppo prodigo era stato Epimeteo. La sua sbadataggine ci destinerebbe a un’irriducibile mancanza e a un’erranza altrettanto irreparabile. È una delle molte cose che Bernard Stiegler ci ha insegnato, riprendendo questo mito e aggiornandolo alla luce della paleantropologia e della riflessione filosofica più radicale.

NOTE

Le lectio si svolgono tutte nell’Auditorium de La Mole e trasmesse su maxi schermo nelle sale adiacenti l’Auditorioum. In contemporanea anche online streaming sul sito di KUM, de La Mole, sulle pagine Facebook di KUM Festival e in tv sul circuito interregionale di èTv.

Prenota per seguire la lectio nelle Sale Streaming de La Mole Ancona: clicca qui

Dopo aver prenotato, sarà necessario ritirare il proprio biglietto nelle biglietterie allestite alla Mole, aperte a partire dal 15 ottobre e per tutta la durata del Festival.

L’accesso all’Auditorium e alle altre Sale sarà possibile a partire da 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento; non sarà possibile entrare dopo l’inizio dello stesso.

Maggiori informazioni e programma completo: www.kumfestival.it

Kum!
WEBSITE
QUANDO

16 ottobre 2020 / h. 18:30

DOVE

Auditorium Orfeo Tamburi, Sale Streaming

PREZZI

Ingresso gratuito su prenotazione

BIGLIETTERIA

www.kumfestival.it/eventbrite-event/auditorium-bernard-stiegler-nel-segno-di-epimeteo-daniele-poccia/