KUM! Festival - Edizione 3 L'Origine della Vita

Curare, Educare, Governare

Dal 18.10.2019 al 20.10.2019

La Mole

arte presenteculture presentiletteratura presente

KUM! Festival è il progetto di Massimo Recalcati per la Mole di Ancona.

Il sottotitolo, Curare, Educare, Governare – i tre mestieri impossibili secondo Freud – amplia il campo della riflessione e sottolinea la difficoltà e l’ambiguità del curare e del prendersi cura.

Ancona diviene così la città in cui i temi del welfare, della politica sanitaria, del disagio, della cura e delle sue possibili declinazioni filosofiche e sociali vengono trattati all’interno del suo antico Lazzaretto.

Nella terza edizione KUM! Festival indaga su L’origine della vita: la nascita, ciò che la precede e che la segue immediatamente. Un tema che, nello stile del Festival, sarà affrontato da molti punti di vista. Due psicoanaliste internazionali ci aiuteranno, insieme ad altri colleghi, ad affrontare l’origine della vita con la lente della psicoanalisi.

Non mancheranno l’antropologia, la biologia e la filosofia, per parlare dell’origine della vita.

NOTE

La possibilità di prenotazione, oltre a riguardare solo alcuni degli eventi, riguarda anche solo una parte dei posti disponibili in platea. I restanti posti restano sempre e comunque a ingresso libero, per chi decide di mettersi in fila con un po’ di anticipo.

KUM! Card: www.kumfestival.it/kum-card

I possessori della KUM! Card potranno ritirarla al loro arrivo alla Mole per il festival, presso l’apposito desk, assieme ad uno speciale kit riservato ai sostenitori di KUM!

Le indicazioni sui crediti formativi/professionali garantiti da alcuni eventi possono essere richieste a formazione@kumfestival.it e verranno comunicate attraverso il sito www.kumfestival.it.

Maggiori informazioni e programma completo: www.kumfestival.it

Kum!
WEBSITE
QUANDO

Dal 18.10.2019 al 20.10.2019

DOVE

La Mole

PREZZI

Tutti gli eventi del festival KUM! sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Tra essi, alcuni, selezionati dalla direzione scientifica rientrano tra quelli opzionabili tramite acquisto della KUM! Card.

BIGLIETTERIA

www.kumfestival.it/kum-card/