La Mia Generazione Festival

DIREZIONE ARTISTICA Mauro Ermanno Giovanardi

Contribuire alla conoscenza della stagione musicale degli anni ’90, condividere con chi li ha vissuti e con chi è più giovane oggi quel fermento artistico e culturale che ci ha animati, è l’obiettivo più importante del progetto “La mia generazione”, a cui dedico il mio impegno da più di un anno.

Il Festival alla Mole Vanvitelliana è una parte importante di questa idea, perché si sviluppa come un’esperienza immersiva nello spirito di quegli anni: sarà certamente musica – ho invitato/ selezionato ospiti che hanno davvero inciso sull’estetica, sull’etica e sul gusto di quella generazione. Ma al Festival ho cercato di portare anche l’atmosfera del clubbing, la sperimentazione, il dialogo senza filtri fra artisti e pubblico che sarà scambio e divertimento.

Non un “amarcord” ma un evento contemporaneo, di performance coinvolgenti che partono da un passato abbastanza recente per ispirare il futuro. Tenere le cose buone del passato e farle evolvere per lasciare nuovi segni è infatti un messaggio importante.