Quanto riusciamo ad essere noi stessi nel lavoro che facciamo? E quando siamo frenati dalla paura? Gaspare Silverii racconta come l'idea per sviluppare il suo software per la fotografia sia nata proprio dalla paura. Durante gli studi di Ingegneria Elettronica ha scoperto di avere talento per la fotografia, e ha capito che doveva farlo diventare il suo lavoro. Combinando le nozioni ingegneristiche con le necessità del fotografo, nel 2016 Gaspare sviluppa TMPanel, un Software che è prima di tutto un pannello ed un'estensione per Photoshop che permette di semplificare, velocizzare e migliorare il lavoro al fotografo durante la post-produzione della fotografia, e che combina la necessità di accuratezza espressa dall'Ingegnere e la praticità richiesta dal fotografo.

Oggi Gaspare è CEO della PiXProbe Software House, docente Nikon School in ambito fotografico, sia di ripresa che post-produzione, e fotografo a tempo pieno. Le sue foto sono state pubblicate sul National Geographic e hanno vinto numerosi premi, l'ultimo dei quali è una menzione d'onore al prestigioso concorso fotografico internazionale IPA International Photography Awards.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx