LEGGETEVI FORTE - Festival della letteratura per bambini e ragazzi

Terza edizione

Dal 24.10.2019 al 27.10.2019

Sala Boxe, Auditorium Orfeo Tamburi

letteratura presente

Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo.(Gianni Rodari)

La terza edizione del festival Leggetevi forte si rivolge come sempre non solo a bambini e ragazzi, ma anche a genitori, bibliotecari, educatori e animatori, e sarà come di consuetudine caratterizzato da incontri con autori finalizzati all’instaurazione di un rapporto diretto tra scrittori e lettori. In questa edizione un grande spazio sarà dato all’albo illustrato e all’importanza del suo utilizzo nell’insegnamento delle discipline letterarie. A tal proposito nell’area di vendita sarà garantita la presenza delle ultime novità del panorama editoriale under 16 e inoltre titoli di alta leggibilità e libri in lingua inglese.
Ospiti della manifestazione, come sempre più che graditi, il programma nazionale Nati per Leggere, coadiuvato dalla Biblioteca Comunale, e Acca Academy di Jesi presente con laboratori di fumetto e molto altro.

NOTE

Le classi interessate a partecipare agli interventi in programma per le mattine del 25 e del 26 ottobre dovranno occuparsi autonomamente del trasporto e comunicare la prenotazione via mail all’indirizzo sopra indicato.

Info e prenotazioni:
leggeteviforte@gmail.com
Pagina Facebook https://www.facebook.com/leggeteviforte

Patrocinio e compartecipazione del Comune di Ancona e della Regione Marche supportata nella sua organizzazione dall’Associazione Culturale Whats Art di Recanati.

QUANDO

Dal 24.10.2019 al 27.10.2019

DOVE

Sala Boxe, Auditorium Orfeo Tamburi

PREZZI

Ingresso libero e gratuito