Mitì. La leggenda della spiaggia delle Due Sorelle - Laura Gentili

Una mole di carta

1 settembre 2020 / h. 19:30

Lazzabaretto

letteratura presente

Torna nel 2020 anche l’apprezzata rassegna Una Mole di carta: una serie di appuntamenti pensati per avvicinare alla letteratura, formare, motivare, coinvolgere.

 “Mitì – La leggenda della spiaggia delle due sorelle”, Giaconi Editore, è il nuovo libro per ragazzi ideato, scritto e illustrato dalla giovane grafica anconetana Laura Gentili. Il libro sta riscuotendo un ottimo successo ed è presente nelle migliori librerie marchigiane, oltre che in quelle online. Si tratta delle leggenda, narrata dai pescatori, della Sirena del Monte Conero, che narra anche la formazione dei celebri faraglioni detti “Le due Sorelle”. Inoltre, un relitto realmente presente a pochi metri di profondità fa da ulteriore cornice a una storia suggestiva che ci aiuta a scoprire la Riviera del Conero andando ad approfondire aspetti lasciati in ombra e meno conosciuti. Un viaggio dove la realtà si mescola alla leggenda: il monte Conero si cala tra le pagine del libro per svelarci i suoi misteri.

Laura Gentili, nata ad Ancona, si trasferisce a Milano per intraprendere gli studi di design al Politecnico. Durante il suo percorso di studi, si imbatte spesso nell’illustrazione digitale, alla quale finisce per appassionarsi e farne un mestiere.

Presentazione del libro Mitì. La leggenda della spiaggia delle Due Sorelle di Laura Gentili, Giaconi Editore 2020

Dialoga insieme all’autrice Francesca Travaglini

NOTE

Evento organizzato da Arci Ancona in collaborazione con la Libreria indipendente Libreria Fogola di Ancona e l’Associazione Casa delle Culture Ancona

Maggiori informazioni:
www.lazzarettoestate.org

QUANDO

1 settembre 2020 / h. 19:30

DOVE

Lazzabaretto

PREZZI

Ingresso gratuito

BIGLIETTERIA

-