MOLECOLA FEST

Lucio Corsi, Giorgio Poi, Paolo Benvegnù

27 luglio 2017 / h. 21:00

La Corte

where music lives

Sostanzialmente buona musica alla Mole di Ancona. Con questo sottotitolo MOLECOLA fest#2 presenta i tre artisti che condurranno la serata: Lucio Corsi, Giorgio Poi e Paolo Benvegnù.

Lucio Corsi è un giovane ed eccentrico cantautore grossetano che si è fatto notare negli ultimi anni per il suo essere sghembo senza furbizie, scapigliato ma appassionato studioso. Dopo un paio di Ep, con Bestiario Musicale (2017) Corsi si cimenta sul terreno del cantautorato meta-morfico e istintivo, del ritorno consapevole all’infanzia, dell’uso della favola per rappresentare le proprie esperienze.
Giorgio Poti debutta con il suo album Fa niente (2017), che crea un insieme organico e integrato tra un impianto compositivo chiaramente ispirato alla tradizione di casa nostra e un sound che non ha nulla non solo di italiano, ma anche di europeo. Il timbro vocale funge da vero e proprio collante tra le due parti di cui sopra.
Paolo Benvegnù torna con un nuovo album di inediti, H3+, dedicato alla perdita, all’abbandono e alla rinascita, un’antologia di visioni, dove la grazia, la molecola alla base della vita, riempie gli spazi tra le emozioni, conservando la memoria di quello che siamo stati e quello che saremo.

NOTE

Biglietteria in loco, la sera dell’evento, dalle h. 20
In caso di maltempo: Teatro Sperimentale

a cura di ARCI Ancona, Loop Live Club e AMAT in collaborazione con il Comune di Ancona
Maggiori info: www.lazzarettoestate.org

 

QUANDO

27 luglio 2017 / h. 21:00

DOVE

La Corte

PREZZI

Ingresso:
intero 12 €
ridotto (soci Arci, soci Loop) 10 €

BIGLIETTERIA

www.vivaticket.it/ita/event/molecola-paolo-benvegnu-giorgio-poi-lucio-corsi/98060