Nevrotik@ - Anna Paola Mancinelli

Il contagio delle parole

7 settembre 2020 / h. 18:30

La Corte

letteratura presente

Presentazione del libro Nevrotik@ di Anna Paola Mancinelli

Una divertente biografia familiare, sviluppata attraverso un’ottica spiritosa e nostalgica, permette al lettore giovane di conoscere una quotidianità che non è più, e a quello maturo di ritrovare qualcosa di cui ha nostalgia e che gli schermi Lcd, gli smartphone, i grattacieli a torre, le superstrade ad alta velocità ormai impediscono di intravedere.

Passando in rassegna fatti e memorie della sua infanzia, l’autrice rivisita un modus vivendi sconosciuto alle nuove generazioni. Nei suoi aspetti più interiori l’opera rappresenta un tentativo di stabilire un contatto ideale tra avi e discendenti affinché l’amore, la vita e l’umanità trascorse nel tempo intermedio non vadano perdute per sempre.

Vagando tra passato e presente, affiora la confortante certezza che ogni tragitto che inizia, ogni singolo percorso, segue un disegno solo apparentemente casuale e fortuito, poiché chiunque si spinga dubbioso tra le strade e le città del mondo, non va alla cieca, ma insegue l’amore, di sé, di qualcuno, della vita. E alla fine del viaggio, a chi le cercherà, si presenteranno tutte le risposte.

Giancarlo Galeazzi dialoga con l’Autrice

NOTE

Evento organizzato da Edizioni AE nell’ambito della rassegna I libri e la città

QUANDO

7 settembre 2020 / h. 18:30

DOVE

La Corte

PREZZI

Ingresso gratuito

BIGLIETTERIA

-