SOSTANZIALMENTE BUONA MUSICA ALLA MOLE DI ANCONA CON MOLECOLA FEST #1

SOSTANZIALMENTE BUONA MUSICA ALLA MOLE DI ANCONA CON MOLECOLA FEST #1

Il titolo dice già tutto: il 28 luglio 2016 la Corte della Mole Vanvitelliana aspetta tutti gli appassionati di musica per una serata tutta da ascoltare con Molecola Fest #1.
A garantire la qualità ci penseranno Winston Mcnamara, Persian Pelican e Iosonouncane, armati di strumenti e molto ritmo.

I protagonisti sono noti ai più ma per chi non li conoscesse ancora, di seguito se ne fa una rapida presentazione.
L’anconetano Winston Mcnamara, classe 1971, si è fatto strada nel mondo musicale da polistrumentista autodidatta; ad oggi vanta l’impegno nella coproduzione, composizione e registrazione di oltre 8 album in inglese e italiano, collaborazioni e produzioni per etichette di peso mondiale oltre a una carriera in continua crescita.
Probabilmente gli spettatori avranno il piacere di conoscere l’ultima fatica dell’artista: Gourmet, un ep dal tono malinconico e sconfortato che si distingue dalla linea compositiva precedente dal taglio tragicomico.

Persian Pelican si propone nella sua veste innovativa e composita a cavallo tra genere folk, songwriting americano, cinema iraniano e melodramma di Douglas Sirk.
I temi intorno a cui ruota il progetto sono il mondo dell’onirico e le piccole deprivazioni quotidiane; temi che prendono la forma di 13 tracce danzanti nel tentativo di insegnare alla ragione il linguaggio dei sogni nel recente lavoro Sleeping Beauty.
Tale album, uscito lo scorso aprile, è fisicamente nato nelle Marche, in quanto registrato da Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion) in compagnia di diversi special guests come Tom Brosseau, noto folksinger statunitense.

Iosonouncane alias Jacopo Incani (1983) è un musicista che vive la sua infanzia in Sardegna per poi trasferirsi definitivamente a Bologna, ove trova l’ispirazione per pubblicare il primo disco “La Macarena su Roma”.
All’inizio di quest’anno, esattamente un anno dopo il successo di Die – tra gli album più importanti del 2015, ha iniziato un tour dalle note travolgenti e spettacolari dal titolo Mandria; in tale occasione si avvale del supporto di una band d’eccezione composta da Simone Cavina (Junkfood) alla batteria e percussioni, Francesco Bolognini (Cut, Permanent Fatal Error, Superargoproject) alle percussioni e all’elettronica, Andrea Rovacchi (Julie’s Haircut) alle tastiere e ai synth e Serena Locci alla voce e alle percussioni.

Molecola Fest #1 è organizzato da Arci Ancona, Loop Live Club di Osimo e AMAT, in collaborazione con il Comune di Ancona.

Per maggiori informazioni: www.lamoleancona.it/molecola-fest

bulletin

CORTO DORICO FILM FEST 2021 – AL VIA DOMANI I BANDI 2021 Al via domani i bandi 2021 Concorso Nazionale Cortometraggi e Concorso Internazionale Amnesty. Iscrizioni per la 18esima edizione aperte fino alla mezzanotte di lunedì 27 settembre 2021. Roma, 30 luglio 2021 – Partiranno domani, sabato 31 luglio 2021 i bandi dei concorsi per cortometraggi per la nuova edizione del Corto Dorico Film Fest (Ancona 4 – […] MORE
L’Estetista Cinica ad Ancona Nel week end 26 e 27 giugno il Museo Tattile Statale Omero ospiterà l’evento Bellezze al Museo con protagonista Cristina Fogazzi, nota come l’Estetista Cinica. Cristina Fogazzi è un’imprenditrice di successo nel settore del beauty, un’estetista che nel tempo ha creato una propria linea di prodotti disponibili sul negozio online Verlab; divenuta famosa grazie ai […] MORE
Call I want YO! La Mole – Cultura presente sta implementando strumenti e modalità di comunicazione che prevedono la necessità di figure professionali giovani e dinamiche che possano accrescere le capacità di azione, dinamismo e innovazione nei processi e nelle logiche di gestione. La Mole vuole rendere protagoniste le nuove generazioni, sostenendo la crescita di competenze al servizio del […] MORE
Il ritorno di Musei e Mostre I Musei Civici di Ancona tornano ad offrire l’arte in presenza, affiancandola all’intensa programmazione online degli ultimi mesi. Il giorno delle riaperture è il 10 febbraio. Riapre la mostra di Letizia Battaglia alla Mole Vanvitelliana. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. La mostra non sarà visitabile nel weekend, come […] MORE