Notteanimata

Anteprima Nottenera '17

4 agosto 2017 / h. 21:30

Lazzabaretto

Torna NotteAnimata, la serata che il Lazzabaretto dedica al meglio dell’animazione d’autore internazionale, anteprima del Festival Nottenera (Serra de’ Conti, 19 agosto).
Ospiti la pesarese Magda Guidi, tra i maggiori esponenti del Cinema d’animazione italiano contemporaneo, e Andrea Martignoni, sound designer e storico del cinema d’animazione.

Magda Guidi è considerata tra i maggiori esponenti del Cinema d’animazione italiano contemporaneo. I suoi film sono stati selezionati nei più importanti Festival di Cinema internazionali. Nel 2014 la Mostra internazionale del nuovo Cinema di Pesaro le ha dedicato una retrospettiva, edizione del Festival di cui ha disegnato anche il manifesto. Il suo ultimo progetto in animazione (regia e disegni di Magda Guidi e Mara Cerri) è stato selezionato a la ‘Résidence Internationale d’Ecriture pour le Film d’Animation’, Abbaye de Fontevraud, Francia.

Andrea Martignoni ha realizzato colonne sonore per cortometraggi animati di Blu, Saul Saguatti, Michele Bernardi, Pierre Hébert, Virgilio Villoresi,
Roberto Catani, Petra Zlonoga, e altri. Collabora attivamente con diversi festival internazionali attraverso masterclass, workshops, letture su argomenti legati all’animazione e alla colonna sonora; è spesso invitato in giurie internazionali e in comitati di selezione in tutto il mondo.

NOTE

È un appuntamento “TU – Tenerezze Urbane” a cura di Sabrina Maggiori.

Per maggiori informazioni: www.nottenera.it

QUANDO

4 agosto 2017 / h. 21:30

DOVE

Lazzabaretto

PREZZI

Ingresso libero e gratuito

BIGLIETTERIA

-