RE—ST

Residenza Studio a La Mole

Dal 28.09.2019 al 20.10.2019

Sale Vanvitelli

arte presente

Gli artisti Daniele Bordoni, Marta Palmieri e Chris Rocchegiani sperimenteranno un trasferimento dei propri studi nelle sale Vanvitelli de La Mole nel periodo compreso tra sabato 28 settembre e domenica 20 ottobre, per aprire le proprie traiettorie artistiche con tre mostre personali in bilico tra un percorso espositivo classico ed una sperimentazione in itinere: nella singolarità e particolarità dei tre autonomi e distinti progetti, gli artisti condivideranno un analogo atteggiamento/approccio di presentazione/confronto con il pubblico.

A partire da una selezione iniziale di opere, gli artisti lasceranno spazio a zone in costruzione che evolveranno durante il tempo di esposizione delle tre mostre; le mostre dunque si andranno a definire progressivamente in una logica di metamorfosi continua: nei periodi di assenza degli artisti tutti gli oggetti presenti nelle sale saranno parte di una istallazione permanente e visitabile da parte del pubblico, mentre in alcuni momenti del periodo espositivo sarà possibile osservare il lavoro in crescita ed essere presenti durante l’esecuzione delle opere.
Le tre mostre si rivolgono all’esterno come un laboratorio aperto che vuole restituire uno spaccato del processo creativo dei tre artisti: a partire da sabato 28 settembre fino a domenica 20 ottobre, sarà possibile visitare le tre mostre personali, quasi come entrando nello studio di ognuno di essi e godendo in ogni momento di un preciso percorso allestito dagli stessi artisti.

RE—ST sarà fucina di contenuti e sperimentazione di cui i visitatori potranno essere partecipanti attivi. Successivamente al periodo di svolgimento del progetto, questi contenuti daranno corpo a tre pubblicazioni distinte, quale documentazione dei processi e delle esperienze attivate da ognuno degli artisti coinvolti.

Ogni artista sceglierà un’opera che rimarrà in esposizione permanente negli spazi de La Mole, quale testimonianza di una residenza sperimentale all’interno del Progetto Presente.

NOTE

Gli studi saranno aperti dal venerdì alla domenica, h. 17:00 — 19:30.
Durante gli altri giorni della settimana gli artisti riceveranno i visitatori su appuntamento,
per maggiori informazioni info@lamoleancona.it

QUANDO

Dal 28.09.2019 al 20.10.2019

DOVE

Sale Vanvitelli

PREZZI

Ingresso libero e gratuito