RI-GENERARE I TERRITORI

Esperienze e prassi per una ri-generazione urbana partecipativa all'insegna della sostenibilità e la qualità di vita

23 novembre 2019 / h. 9:00

Sala Boxe

Un seminario regionale, organizzato dal CSV Marche, con la collaborazione del Forum Terzo settore regionale e il patrocinio dell’Anci Marche, con l’obiettivo di definire uno scenario che preveda, nella multidisciplinarietà degli approcci, un aumento delle conoscenze e delle pratiche  di ri-generazione urbana, al fine di orientare le policy pubbliche e private e migliorare l’efficacia degli interventi locali, in particolare che coinvolgono volontariato e Ets (Enti del terzo settore).
Il programma prevede un momento iniziale con i contributi di tre esperti di ambiti disciplinari differenti (un urbanista, un sociologo, un economista), un’esperienza di riuso di un bene pubblico e quindi lavori di gruppo.

NOTE

Il seminario è rivolto a volontari e operatori degli Ets (enti del terzo settore), ma aperto anche ad amministratori e funzionari degli enti locali, a studiosi e professionisti nell’ambito della rigenerazione urbana.
E’ necessaria preventiva iscrizione, entro il 19 novembre, da effettuarsi on line sull’area riservata del sito www.csvmarche.it

Maggiori informazioni:
https://www.csvmarche.it/ultime-notizie/ri-generare-i-territori-ecco-il-programma-del-seminario-csv

QUANDO

23 novembre 2019 / h. 9:00

DOVE

Sala Boxe

PREZZI

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria. (Vedi Note)